Come si pronuncia Duchesne?

A ben vedere

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 20 dicembre 2015

“Il mio romanzo sarà il romanzo del secolo. Anche del secolo prossimo, visto che questo è già praticamente finito. Ho detto all’editore che non deve prendersela se farò qualche erroruccio di ortografia, perché è evidente che quando la febbre creativa dell’ispirazione letteraria ti prende alle budella qualche dettaglio ti può sfuggire. Lui mi ha detto di non preoccuparmi, c’è gente pagata apposta per queste cose, per mettere l’ortografia, i punti, le virgole e tutte le bellurie, mica da credere, son fior di laureati o qualcosa del genere, e felicissimi che ci siano dei geni che scrivono i libri e gli danno da lavorare, visto che altrimenti sarebbero tutti destinati a fare i disoccupati. Mi ha fatto piacere sapere che, grazie al mio talento, tutti quei bravi cristi potranno dar da mangiare ai loro figlioletti, mi sento utile, è una bella sensazione. Di noialtri geni bisognerebbe che ce ne fosse di più in questa valle di lacrime. Siamo il sale della terra, a ben vedere.”

(François Cavanna)

