Come si pronuncia Duchesne?

Donne (Body building)

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 8 giugno 2015
muscle man(Illustrazione di Nelleke Verhoeff)
*

M’innamorai. Ma non avevo il coraggio di confessare il mio amore, perché sono mingherlino e per le donne non attraente. Per prima cosa decisi di irrobustire il mio corpo, e poi di dichiararmi.

Il corpo si irrobustisce con esercizi che consistono nel sollevare pesi. Prendiamo il peso con l’aiuto del pollice e dell’indice, lo alziamo e, tendendo repentinamente il bicipite, lo portiamo di strappo all’altezza dell’esofago. L’ultima fase dell’esercizio consiste in un piegamento all’indietro, cosa che rende anche elastica la colonna vertebrale, soprattutto la vertebra cervicale. Se l’esercizio è eseguito correttamente, si dovrebbe udire un leggero gorgoglio.

Già dopo pochi esercizi il sangue scorre più vivacemente nelle vene, e gli occhi acquistano splendore.

Dato che ero un principiante, cominciai con un peso da cinquanta grammi. Già in breve tempo il mio bicipite si sviluppò al punto che potei passare a cento grammi. Quando mi guardavo allo specchio notavo cambiamenti vantaggiosi persino nel naso, che si era ingrandito e aveva assunto un sano colorito rosso. Lavoravo costantemente su di me, anche se a volte provavo una grande stanchezza, soprattutto la mattina presto del giorno seguente gli esercizi.

Si avvicinava il momento in cui avrei potuto senza complessi confessare il mio amore alla donna amata. Prima mi esercitai a lungo con un collega al club, e la mattina presto andai da lei. Davanti alla porta mi spogliai, tesi i muscoli e suonai il campanello.

Ma chi mai capisce le donne? Lei non volle ricevermi. Forse, perché avevo sbagliato porta.

(Sławomir MrożekLa vita per principianti)

