Come si pronuncia Duchesne?

Squillino

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 20 aprile 2015

Morgana, riscossa dal jingle del telefonino, si volta di scatto e dice sottovoce: «Non si può, non può usarlo.»
«Devo mandare un messaggio a mia moglie.»
«Sì, ma non si può usare, stiamo decollando.»
«Morgana» dico senza smettere di digitare, «ma una come lei crede davvero a queste minchiate? File di ore per imbarcarci, ci controllano fin dentro le mutande, body scanner e quant’altro, ci levano le forbicine, ci levano l’acqua, e poi, guarda un po’, ci lasciano gli strumenti che fanno le interferenze con le strumentazioni di bordo? Semplicemente pregandoci di tenerli spenti? Ma le sembra che abbia senso? A questo punto, io terrorista, me ne frego del tritolo, mi imbottisco di Nokia, poi all’ora concordata mi faccio fare uno squillino.»

(La gente che sta bene, pagg. 155-156)

