Come si pronuncia Duchesne?

Strega

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 27 febbraio 2015

La cosa buffa, in questa faccenda della candidatura dell’ultimo romanzo di Elena Ferrante al Premio Strega, mi pare la scioltezza, molto navigata, poco stupita, con cui tanti – giornalisti, scrittori, editori – dan per scontato che il premio sia truccato. Ma più buffa ancora forse è la scioltezza con cui si pensa che la soluzione migliore contro la corruzione sia la candidatura di un libro di una scrittrice e di un editore fuori dai giochi di potere. Che mi fa venire in mente un episodio che mi ha raccontato un mio amico: qualche anno fa, mentre faceva il volontario alla Caritas per la raccolta di vestiti usati per i senzatetto, si è presentato un tizio con una scatola piena di cravatte.

ties

