Come si pronuncia Duchesne?

Angurie

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 29 gennaio 2015

watermelon

Non dimenticherò mai quella volta in cui sono stato sorpreso a rubare angurie dall’orto del vecchio signor Barnslow. Ero con il mio amico Bobby. Sghignazzavamo tanto che temevo di farmela addosso!
All’inizio abbiamo provato a rubare due angurie ciascuno, ma erano troppo pesanti e le abbiamo fatte cadere, e questo ci ha fatto ridere ancora più forte.
Alla fine ne abbiamo scelta una bella grossa ciascuno, ed eravamo quasi riusciti a sgusciare fuori dalla recinzione quando, dietro di noi, abbiamo sentito una voce bassa, profonda. “Ehi, giovanotti, dove pensate di andare con quelle angurie?” Ho deglutito e mi sono girato. Era il vecchio signor Barnslow, e ci puntava addosso il suo fucile da caccia.
Bobby ha gettato la sua anguria, ha tirato fuori la pistola .38 che teneva nella cintola, si è girato e ha sparato. Ma il fatto di girarsi deve avergli fatto sbagliare mira, perché la pallottola ha colpito il signor Barnslow solo nell’anca.
Il signor Barnslow ha immediatamente scaricato il fucile contro Bobby. Una raffica di pallettoni l’ha mancato del tutto, ma la seconda gli ha fatto a pezzi la spalla. Bobby ha provato a far fuoco, ma la spalla era talmente devastata che non è riuscito nemmeno ad alzare il braccio. Proprio mentre Bobby cercava di passarsi la pistola nella mano sinistra, il signor Barnslow s’è messo a correre, l’ha raggiunto e gli ha spaccato la faccia con il calcio del fucile. Bobby è caduto a terra come un sacco. Il signor Barnslow ha alzato il calcio del fucile per finirlo, ma proprio in quel momento Bobby ha tirato fuori il suo coltello da caccia e l’ha affondato nella gigantesca pancia del contadino.
Da allora, non penso di aver rubato angurie per almeno un anno.

(Jack Handey)

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: