Come si pronuncia Duchesne?

Oroscopo

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 13 gennaio 2015

peep show detail

«Sagittario.»
«Ne sei sicura?»
«Vuoi che non ne sia sicura, è nato l’otto dicembre.»
«No, dico sei sicura che anche i gatti abbiano un segno zodiacale?»
«E perché non dovrebbero averlo, scusa? Se Saturno si oppone a te, perché non dovrebbe opporsi anche a Giglio.»
«Giglio è il tuo gatto?»
«Tenero, tutto bianco.»
«Piccolo lui.»
«Insomma, le stelle sono fatte così, non guardano in faccia nessuno, umani o animali non fa differenza. Per loro conta l’essenza, lo spirito.»
«Quindi tu dici ad esempio che Giglio ha lo stesso carattere di un sagittario umano.»
«Tale e quale, estroverso, generoso, a volte un po’ superficiale, ma mai frivolo. E non sopporta i gemelli, io per dire ho mia mamma che è gemelli, e dovresti vederla insieme a Giglio, cane e gatto, e Giglio è il cane, mia mamma il gatto.»
«Devo essere sincero, mi stupisce questa cosa.»
«Ti stupisce solo perché nessuno ne parla, alla gente fa comodo che certe cose vengano taciute, per le conseguenze che poi ci potrebbero essere.»
«Sì ma che conseguenze ci potrebbero essere?»
«Non lo so, però tu immagina se domani tutti i giornali mettessero in prima pagina: Anche gli animali hanno l’oroscopo!!!, vedi come la gente comincerebbe ad allarmarsi.»
«Tu dici?»
«Guarda tu per primo come la stai vivendo.»
«In effetti.»

(da Peep Show, pagg. 233-234)

