Come si pronuncia Duchesne?

Il mio libro

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 15 dicembre 2014

In occasione dell’iniziativa #unoscrittoresottolalbero, questa sera sono stato a firmare qualche copia di Peep Show alla Libreria “Il mio libro” di Cristina di Canio, chiamata anche più familiarmente la “scatola lilla”. Al di là della libraia, tra le più appassionate e attive che conosco, a colpirmi lì sono i clienti, appassionati e attivi pure loro. E visto che non sono molto bravo a fare le dediche – quando non sono banali, mi escono sciocche, con un umorismo che, ho paura, fa ridere solo me (come quella volta che a una ragazza italiana nata a Washington ho scritto: “A Michaela, come si dice a Washington: to Michaela”, ero tutto soddisfatto, lei, devo dire, un po’ meno) – dicevo, visto che non sono molto bravo a fare le dediche, sono stati loro, i clienti, ad aiutarmi a scriverne una su una copia destinata a un lettore ancora indeterminato. Il risultato è stato: “A te. Che questo libro possa allontanarti dal disagio, almeno per la durata delle sue 366 pagine”. Mi pare un buon augurio.

baccomo il mio libro

