Come si pronuncia Duchesne?

Fra Martino

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 24 novembre 2014

«Una cosa che non hai idea, c’era questa luce nel cielo, bianchissima, tonda, immobile.»
«E tu dici che era un disco volante?»
«Non è che lo dico, è così. Figurati che io, in queste cose, sono come Fra Martino, se non ci metto il naso…»
«C’è anche una canzone su Fra Martino o sbaglio?»
«Dovrebbe esserci.»
«Ti ricordi chi la canta?»
«Chiedi troppo. Comunque, io sono uno che non si fa abbindolare, i fantasmi, i sensitivi, le calamite, ci credo poco, anche Pinocchio secondo me non è mai esistito. Però questa cosa, ti do la mia parola, era reale. Pure la mia ex mi guarda e mi fa quello, sicuro è un disco volante
«No, no, figurati, ci credo.»
«Tu pensa invece che suo fratello niente, negava.»
«Il fratello della tua ex?»
«Lui. S’è messo a dire che era, aspetta, che cos’è che ha detto, un pallone sonda, una cosa che misura la pressione dell’aria, la temperatura, non ho capito bene, una roba meteorologica comunque. Sì, palloni che misurano le cose, ciao proprio.»
«La gente c’ha sempre tutte le sue teorie strane.»
«Questo da quando s’è laureato pensa di saper tutto.»
«Ho presente il tipo.»
«Tra l’altro, gay.»
«Pure.»

(Peep Show, pp. 230-231)

