Come si pronuncia Duchesne?

Fine settimana

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 17 novembre 2014

È stato un fine settimana molto fortunato per PEEP SHOW.

Venerdì è uscita una splendida recensione, a firma di Nino Luca, sul Corriere della Sera. (Cliccandoci sopra, si dovrebbe ingrandire.)
corrieredellasera

Sabato mattina, a Radio24, all’interno de Il cacciatore di libri, ho fatto una bella chiacchierata con Alessandra Tedesco. Si può ascoltare QUI.

Sabato sera, poi, ho fatto il mio piccolo debutto televisivo a Che fuori tempo che fa, ospite di Fabio Fazio e Massimo Gramellini, in compagnia di un padrino, come si suol dire, d’eccezione, Claudio Bisio. Si è parlato un po’ del libro ma, soprattutto, abbiamo provato a leggerne un brano (uno degli intermezzi in cui il protagonista del romanzo, Nicola, in veste di autista di limousine per vip, scorta diverse celebrità, in questo caso: Laura Pausini). A me risulta sempre difficile riguardarmi, ma QUI è possibile rivedere il video.

C’è da dire che il brano, nell’interpretazione di Claudio (nel ruolo della Pausini), ha preso davvero vita. (Nel pomeriggio di Sabato, nel corso di una presentazione al Castello Sforzesco, abbiamo letto insieme diversi passi: avere la sua voce al servizio delle mie parole è stato un gran bel regalo, per me e per il romanzo.)

Infine, domenica sera, sempre su Radio24, Salvatore Carrubba, nella sua trasmissione Un libro tira l’altro, ha dedicato un bello spazio proprio a Peep Show. Si può ascoltare QUI (verso la fine, al minuto 1:45, segnalo che contiene un piccolo SPOILER).

