Come si pronuncia Duchesne?

Meno peggio

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 3 novembre 2014

prison bars

“Oggi mi rendo conto che io non piango quasi mai quando rimango vittima di una «res adversa», quando cioè lamento un danno ancorché gravissimo ai miei interessi, al mio istinto di conservazione.
Io mi commuovo sempre per qualcosa che esalta i miei ideali, che glorifica, che conforta la mia speranza in un mondo migliore, il mio continuo anelito verso il bene, la mia insopprimibile fiducia che gli uomini sono meno peggio di quanto non sembrino.”

(Lelio Luttazzi, a proposito di un secondino che gli regalava qualche mela di nascosto nel carcere in cui fu ingiustamente detenuto per 27 giorni)

Rispondi

