Come si pronuncia Duchesne?

GG

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 24 ottobre 2012

Dunque…  si latita un po’ ma per (ci si augura) buone ragioni.

Prima cosa, posso confermare con un certo grado di fiducia che STUDIO ILLEGALE – IL FILM dovrebbe uscire a febbraio 2013.

Nel frattempo, abbiamo terminato la sceneggiatura del film tratto da LA GENTE CHE STA BENE (non dovrei essere io a dirlo, me ne rendo conto, però lo dico comunque: mi pare sia venuto fuori un gran bel risultato, una sceneggiatura comica, scorretta, commovente, originale, e andrei anche avanti, ma rischierei di sembrare di parte). Ora la faccenda, dal piano artistico, passa al piano finanziario, tocca aspettare e sperare per il meglio. Nell’attesa, si potrebbe vedere l’ultimo lavoro di Francesco Patierno, il futuro regista. Si intitola LA GUERRA DEI VULCANI, uno splendido documentario. Presentato quest’anno a Venezia, sta riscuotendo successo un po’ in tutto il mondo. Racconta la storia tanto vera quanto inverosimile del triangolo d’amore Rossellini-Magnani-Bergman. Non conoscevo la vicenda, c’è da restare senza parole, gli abissi delle passioni.

Poi, come ogni mese, anche sul numero di GQ in edicola, compaiono le mie LEZIONI DI VITA, la rubrica ha ormai compiuto un anno, è una delle mie creature preferite, è nata come una sorta di divertissement, è cresciuta fino a diventare un piccolo progetto a sé. Un giorno spero di potergli dare una forma più compiuta, avrei anche già in mente qualcosa.

E poi c’è il nuovo romanzo.

Non parliamone ancora. Limitiamoci a dire che si procede un po’ a rilento, ma sta prendendo forma, le parole si ammucchiano, i personaggi vengono fuori, la voce del protagonista si fa riconoscibile, e in tutto questo è spuntato anche un titolo, magari provvisorio, magari no. GRAND GUIGNOL.

Annunci

Una Risposta

Subscribe to comments with RSS.

  1. anax said, on 24 ottobre 2012 at 3:35 am

    Se non conoscevi la storia vuol dire che non sei mai stato a Stromboli. Se torno in Italia posso aiutarti a rimediare. Buon divertissement.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: