Come si pronuncia Duchesne?

Studio Illegale

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 3 dicembre 2011

Splinder sta smantellando tutto, e mi sembrava un peccato che Studio Illegale sparisse via così. L’ho spostato QUI, in una nuova veste. (Sono andati persi molti commenti, a quanto pare più di 300 per post non ne son riuscito a importare. Quel blog è arrivato ad avere fino a 2000 commenti per singolo post, non potrò mai ringraziare abbastanza).

Nel frattempo, anche questo mese, sul numero di GQ in edicola, all’ultima pagina, ci sono le mie Lezioni di vita. Una rubrica che è un po’ la risposta alla domanda: “Cosa c’è questo mese, sul numero di GQ in edicola, all’ultima pagina?”

8 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Anonimo said, on 10 dicembre 2011 at 12:58 am

    sono chiara, abito a treviso.già già. adesso so che sembra finto ma ti seguivo dai tempi del blog, aprile 2009. poichè vorrei l’ autografo sul libro dove trovo scritto dove sono le presentazioni in libreria?
    so che è un po’ melenso dirlo ma penso che i tuoi libri resteranno. non “acciaio” (brrr) o giordano ma i tuoi si. per molti motivi tra i quali: uno non deve sforzarsi di arrivare alla fine.
    cosi’ la mia stima.

    chiara

  2. fbaccomo said, on 10 dicembre 2011 at 2:29 pm

    Ciao Chiara, prima cosa, grazie mille, davvero un gran piacere leggere i tuoi complimenti.
    Poi, è vero, sto un po’ trascurando il calendario qui a fianco, cercherò di tornare puntuale a segnalare le presentazioni. Intanto, la prossima sarà nei dintorni di Torino (Borgaro Torinese) martedì prossimo, il 13. Poi a gennaio ce ne dovrebbe essere un’altra a Milano…

  3. Giongion said, on 13 dicembre 2011 at 11:04 am

    Proprio oggi dicevo tra me e me “vediamo come se la passa il vecchio blog illegale”. Ci piombo e, sgomento, noto la sparizione (“condensazione”) dei commenti. Poi mio precipito qui, immaginando che sia descritta la ragione. E trovo la ragione che aveo persa.
    Un gran peccato. Anche perché noi della vecchia guardia eravamo abituati ad una certa silhouette.

    Ad ogni modo ti sei dimenticato la cosa più importante di tutte, nel trasferimento: aggiornare la lista degli Studi (W&C).

    Un abbraccio
    Giongion

  4. fbaccomo said, on 19 dicembre 2011 at 2:38 am

    La vecchia scritta bianca su fondo rosso, il mio primo cimentarmi con l’html, tempi lontani.
    Hai ragione, c’è da aggiornare la lista degli studi, devo ammettere che ho bisogno di suggerimenti, me li sono persi un po’ di vista.
    Buon Natale Giongion..

  5. Anonimo said, on 16 gennaio 2012 at 3:28 pm

    Quindi non c’è proprio alcuna speranza di salvare i commenti?
    Per me erano diventati una specie di droga; mi sono quasi affezionata ai loro autori (compreso Giongion)
    Ho già letto entrambi i libri: non puoi lasciarmi in astinenza!

    C.

  6. federico baccomo "duchesne" said, on 20 gennaio 2012 at 3:16 pm

    Caro C.
    son riuscito a salvarne 300 per post, anche per me è un po’ un dispiacere. Nei prossimi giorni provo a cercare una soluzione, anche magari copiarmeli e postarli in coda a un post.

    (Ho cominciato il terzo libro, sto andando un po’ a rilento, c’è sempre qualcosa a distrarmi, ma posso dire che per quel poco che ho scritto mi sembra ci siano buone prospettive, personaggio e storia mi piacciono molto, speriamo bene)

  7. ricettesbagliate said, on 8 marzo 2012 at 4:09 pm

    mi puoi dire chi è l’autore della foto?

    il pavone

  8. federico baccomo "duchesne" said, on 9 marzo 2012 at 1:23 am

    Ecco qua, Don Chamblee.

    http://www.don-chamblee-photography.com/-/don-chamblee-photography/


Rispondi

