Come si pronuncia Duchesne?

L’evidenza

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 4 settembre 2009

Ieri ho comprato una rivista di “fumetti, storie, la vita e nient’altro”, ANIMAls. Il numero di questo mese, il quarto dalla nascita, a pagina 43 riporta una bella intervista a Paolo Nori, seguita da un suo racconto inedito, Un atteggiamento scientifico.

ANIMAls

Mentre aspettavo di andare a pranzo con la mia amica che non mi ha fatto gli auguri di compleanno e con un’altra mia amica, che non mi ha fatto gli auguri di compleanno nemmeno lei, mi sono messo a leggere il racconto. E sono arrivato a questo passaggio: “L’altra settimana ho letto un romanzo dove c’era uno che le usava benissimo, le orecchie. C’era scritto, per esempio: A me questa storia di Lazzaro che prima e morto e poi è risorto non è che mi convince fino in fondo. Chissà cos’era successo. Magari poi vai a vedere bene e scopri che era solo in coma. Figurati le perizie a quei tempi.

Quando sono arrivate le mie amiche, gli ho mostrato la pagina, con emozione. “Sono io, quello delle orecchie.” Han dato un’occhiata. “Non c’è scritto.

