Come si pronuncia Duchesne?

In linea

Posted in Uncategorized by federico baccomo "duchesne" on 15 maggio 2009

Questo blog mantiene un profilo basso. Già il primo post si chiudeva in un modo così sottotono che mentre lo rileggevo controllando che non ci fossero errori grammaticali mi son così annoiato che ne ho lasciati un paio. Mi sono anche arrivate delle mail in cui mi si faceva notare come qualcuno si fosse appropriato del mio nome e, spacciandosi per me, tenesse un blog – appunto – sottotono. No, no, sono io.

Insomma, procedo così, e registro qualche altro appunto: negli ultimi giorni, oltre a Trento, sono stato alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano per una lezione di narratologia, poi alla mia scuola elementare per una presentazione di Studio Illegale, poi alla Bocconi per un incontro su giovani e lavoro: sono stati appuntamenti molto piacevoli e vorrei ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi, tra cui, in ordine di evento, il mio editor Jacopo de Michelis, la preside Marzia Zanolari, Giulia Mantovani, Beppe Severgnini, i professori Markus Ophälders e Vincenzo Galasso, e naturalmente tutti gli intervenuti, soprattutto quelli che si sono poi fermati a scambiare un paio di parole.

Domani sera sarò a Bologna a presentare il libro grazie all’invito dell’Accademia Res Aulica. Poi, settimana prossima, sarà un piacere incontrare chi vorrà venire alla Feltrinelli di Mestre, il 20, e Padova, il 21.

